Immersivo Gaia Scienza e Coscienza

20-22 Giugno 2025

Un seminario esperienziale gratuito di 3 giorni, in cui esploreremo le profondità della Mindfulness Psicosomatica e approfondiremo le frontiere della Scienza e del Nuovo Paradigma.

Questo evento è un’opportunità unica e straordinaria per esplorare l’intersezione tra la scienza e la consapevolezza interiore, offrendo un’esperienza immersiva di profondità della meditazione e apprendimento e crescita personale.

Dr. Nitamo Federico Montecucco

Dr. Nitamo Federico Montecucco. Medico, ricercatore in Neuroscienze, esperto in Psicosomatica. Presidente dell’Istituto IUP e Presidente del Villaggio Globale APS di Bagni di Lucca. Ha insegnato Medicina Psicosomatica e Neuropsicologia in Master e corsi presso l’Università di Milano, il Collaborating Center dell’OMS, l’Università la Sapienza di Roma, l’Università di Pisa, l’Istituto di Psicologia dell’Università di Chieti, di Sassari e di Cagliari, l’Università di Medicina di Pavia e di Novara, l’Università di Siena. Ha vissuto per tre anni in India e Nepal per approfondire le medicine sacre e la meditazione e per tre anni negli USA per approfondire le ricerche in Neuroscienze, la Psicosomatica e le terapie di gruppo. Ha condotto ricerche sulla coerenza cerebrale (EEG). Ha sviluppato il Protocollo Mindfulness Psicosomatica e la Mappa delle Neuropersonalità. Autore del protocollo Progetto Gaia, di educazione alla consapevolezza e alla salute globale, più volte finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, accreditato dal MIUR e sostenuto dal Club per l’UNESCO di Lucca. È autore di numerosi saggi e articoli scientifici.

Dr. Padma Sandro Casini

Psicologo in clinica con Master in Neuropsicosomatica, Dottore in Comunicazione, Formatore del Progetto Gaia e Istruttore Mindfulness Psicosomatica. Lavora come Psicologo libero professionista a Pontassieve, Empoli e Firenze.

A chi è Rivolto

Aperto a tutti coloro che hanno un buon spazio di meditazione

Villaggio Globale APS V.le Demidoff snc Bagni di Lucca (LU)

ISCRIVITI alla nostra Newsletter